Nell’isola color dello smeraldo la magia della natura e l’incanto dei riti pagani si fondono in un’atmosfera idilliaca, ideale per un matrimonio coinvolgente. Sposarsi in Irlanda è molto semplice non solo perché il Paese è raggiungibile con facilità dall’Italia ma anche dal punto di vista burocratico. In più, sposarsi in Irlanda è possibile anche per coppie LGBTI, particolare importante che contribuisce a renderla destinazione ambita per tante coppie italiane.
“Chi di verde si veste di sua beltà si fida”, si dice. Ma quando il verde è quello d’Irlanda non dovete temere di sbagliare: è davvero un’alternativa magica e spettacolare per il vostro matrimonio. L’Irlanda accoglie con calore chi la visita in occasione di una vacanza e lo stesso benvenuto è riservato a chi la sceglie per celebrare il suo matrimonio: sarete felici di aver organizzato lì anche il vostro.
Se volete che lo spirito del vostro matrimonio sia romantico e avventuroso allo stesso tempo, un inno all’amore e alla vita, in Irlanda troverete quello che fa per voi. Potrete celebrare le vostre nozze all’interno di location romantiche e solenni e circondati dai paesaggi naturali che hanno costruito la fama e il fascino di questo paese: scogliere a picco sull’oceano, castelli pieni di storia millenaria e siti celtici che faranno la gioia di chi desidera un matrimonio dall’immaginario fantastico, poetico e fatato.
Se un matrimonio in castello è quello che sognate, la scelta è ampia e a misura dei vostri desideri: dall’imponenza di resort di lusso all’atmosfera più intima e raccolta dei castelli più piccoli, così come delle tante residenze di campagna piene di charme, passando per infinite sfumature a seconda dello stile e del grado di riservatezza che desiderate fino all’originalità di un rito in pieno stile celtico. Se è l’esclusività che state cercando, l’Irlanda vi saprà offrire dimore e isole disponibili solo per voi.
Se invece il richiamo della natura è per voi irresistibile potrete scegliere di sposarvi all’aperto, osservando un cielo che corre velocissimo e affidando le vostre promesse al vento che in Irlanda è parte integrante del paesaggio.
Certo, il tempo atmosferico sarà sempre un’incognita, ma la pioggia è parte del fascino irlandese, ha un sapore speciale e non farà altro che aggiungere atmosfera al vostro matrimonio.
La magia di un matrimonio in Irlanda
Un matrimonio in Irlanda fa per voi se:
- volete una vera cerimonia celtica, celebrata da un druido, magari tra le rovine di un luogo sacro nell’antichità
- vi piacerebbe sposarvi su una spiaggia ma non amate il caldo e lo stile esotico
- vorreste sposarvi su una scogliera a picco sul mare, in contatto con la natura del Nord
- amate la musica, perché persino l’inglese parlato qui è più musicale del solito
- siete spiriti passionali e vi piacerebbe sposarvi nel vento, le isole irlandesi ne sono ricche in ogni stagione
- non avete voglia di affrontare lunghi viaggi aerei ma avete comunque voglia di sposarvi all’estero
- siete una coppia LGBTI e vorreste sposarvi legalmente: l’Irlanda riconosce il matrimonio a prescindere dall’orientamento sessuale. Al momento queste unioni non sono riconosciute completamente in Italia, ma con l’aiuto di un legale che vi assista potrete registrare l’unione una volta tornati a casa
Vorreste organizzare un matrimonio in Irlanda? Cominciate subito senza esitazioni!