Questo che state per leggere è l’ultimo Pick of the week prima della pause estiva, il che significa che il 14 e il 24 agosto dovrete accontentarvi di leggere semplicemente l’edizione completa del Wedding Digest che verrà pubblicato comunque!
Un po’ per questo e un po’ per necessità, lo ammetto, questo pick of the week è un ex-equo tra due ispirazioni di nozze completamente agli antipodi.
Da un lato c’è il folle, creativo e incredibile matrimonio di Lauren e Matt, pubblicato ieri sul blog Ruffled e immortalato da Angela Renée Photography. Se siete grafici apprezzerete il riferimento alla quadricromia, ma se siete aspiranti sposi fai-da-te ammirate quanto è possibile realizzare decori personalizzati in famiglia, se ci si affida a un wedding coordinator che si occupa di tutta la burocrazia e libera dalle incombenze più noiose! L’idea da rubare? Per me è la cassetta di legno dipinta a mano dalla mamma della sposa (su disegno della sposa), perfetta anche da noi, per tutte le buste che sempre più sposi chiedono come regalo di nozze.
Dall’altra parte dello spettro dell’ispirazione di oggi c’è l’atmosfera ovattata e romantica di un redazionale allestito in stile Jane Austen. Gli ingredienti per replicare questo stile? Pizzo, materiali e colori naturali e cancelleria realizzata a mano da un calligrafo o da voi, con l’aiuto di questo tutorial per imitare i tratti calligrafici!
Come bonus, questa settimana vi lascio anche una treasury list di Etsy ispirata dal matrimonio “in quadricromia”. Se vi è piaciuta l’idea impazzirete per i dettagli che ho scovato per voi!
Rispondi