In inglese si dice a volte ‘easy does it’, se è semplice funziona. Il post che ho scelto dal Wedding Digest di questa settimana risponde a questo motto perché vi propone un tutorial veramente passo a passo per realizzare un bouquet… senza fiori! Ebbene sì, quelli che vedete nella foto qui sotto sono fiori finti, di tessuto, mescolati ad arte a piante e bacche durevoli, trasformando la realizzazione del bouquet in un progetto alla portata di una sposa di media manualità. Potete realizzarlo anche una settimana prima del matrimonio, con tutta calma! Certo, non passerà l’ispezione della zia pettegola, né sarà possibile annusarlo più di tanto. Ma è una meraviglia, non credete?! Attenzione solo al budget, perché il prezzo dei fiori di seta di qualità non lo rende un progetto low cost… anzi!
Ed ora veniamo a noi, alle tantissime novità in cantiere per l’autunno (come sempre, no?!), a partire di una brevissima rubrica (solo tre puntate) che inaugurerò domani sul blog. L’argomento è organizzazione. Non intesa come organizzazione di matrimoni ma proprio come capacità di essere organizzati e gestire il proprio tempo, le proprie energie e i propri spazi. Questa estate ho investito molto tempo nel ripensare la mia routine lavorativa, cercando di renderla ancora più organizzata e consapevole, in modo da minimizzare le perdite di tempo e massimizzare i risultati. In questi tre post vi parlerò proprio di questo. A day in the life (un giorno nella mia vita, letteralmente) inaugura domani con una simulazione di una mia giornata lavorativa (non su evento) e la spiegazione di alcune scelte organizzative che ho fatto. Venerdì parleremo di come i criteri che ho applicato possano tornare utili a chiunque abbia poco tempo e tante cose da fare (quindi è perfetto per i futuri sposi!). Lunedì concluderò il tutto con uno speciale sull’organizzazione degli appunti, tra preferiti sul browser, pin su Pinterest, file nelle cartelle e quaderni vari. Perché se siete organizzati potete anche essere disordinati, ma otterrete comunque risultati!
come già sai seguirò con moltissima attenzione i tuoi post sull’organizzazione perchè ne ho estremo bisogno!
baci
v