Tanti conoscenti che non bazzicano molto questo settore (e che si sono sposati già da un po’) mi chiedono com’è lavorare con le spose. E quando puntualizzo che io lavoro con gli sposi ribattono puntualmente “sì, be’, però alla fine sono le spose che si occupano di queste cose”.
A parte che io vengo contattata spesso prima dagli sposi. In teoria può anche essere vero che sono più le spose a interessarsi al processo. Ma io credo tanto nel fatto che sia sbagliato, che faccio di tutto per convincere i miei sposi a lavorare insieme. Tra loro prima ancora che con me.

©April Smith via Ruffled®
Sarà pur vero, come vogliono gli stereotipi, che noi ragazze in generale tendiamo ad essere più attratte dalla scelta di colori, materiali, stili, ma credetemi, se è il vostro matrimonio anche il vostro fidanzato deve essere coinvolto. Non nel modo forzato che alcune di noi usano, punzecchiando, tirando per la manica, forzando le decisioni. Ma col reale coinvolgimento che passa tra due persone che si amano e che stanno lavorando a un progetto insieme.
Se saprete dividervi i compiti in base alle congenialità ma lavorando insieme, con scelte condivise, ogni vostra decisione sarà forte del processo di collaborazione e resisterà meglio alle erosioni dei condizionamenti esterni.
Rispondi