fatamadrina

wedding planner

  • IT
  • Home
  • Chi sono
    • Contatti
  • Portfolio
    • Matrimonio a Villa Catignano
    • Matrimonio a Villa Catureglio
    • Matrimonio al Castellazzo
    • Matrimonio al castello di Modanella
    • Matrimonio all’Hotel La Badia di Orvieto
    • Matrimonio in giardino
    • Matrimonio in grattacielo a New York
    • Matrimonio in Valpolicella
    • Matrimonio sul Lago di Como
    • Matrimonio sul Lago d’Orta
  • Blog

L’organizzazione di fatamadrina, adesso

17 Novembre 2015 by Barbara Lascia un commento

l'organizzazione di fatamadrina

La strada verso l’automazione è lastricata di umanità, e la prova lampante sta nelle vicende che stanno accompagnando il mio processo di ri-organizzazione di fatamadrina. Di quello che mi è successo nel 2015 vi ho già detto qualche mese fa: a inizio d’anno sono andata in crisi soprattutto perché nell’ansia di coltivare ogni mio talento in maniera professionale avevo stipato nella valigia virtuale di fatamadrina troppe attività. Il bandolo della matassa di fatamadrina, l’urgenza da cui era nata (aiutare coppie fuori dagli schemi a organizzare un matrimonio liberi da condizionamenti esterni), era un po’ scivolata in secondo piano e io annegavo nella gestione dietro le quinte di tutte le matasse che si erano accumulate.

Così, tra un matrimonio e l’altro, ho preso in mano gli strumenti di auto-formazione accumulati in questi anni (primi fra tutti i fantastici manuali della collana I Prof di Zandegù) e mi sono messa al lavoro sulla ri-organizzazione delle mie idee attraverso un processo di analisi che chiamo in maniera imprecisa rebranding. E dico imprecisa perché sì, continuerò a chiamarmi fatamadrina (perché je suis fatamadrina, semplicemente) e ritornerò alla mia missione originale, semplicemente, quindi forse dovrei chiamarlo restyling, ma il nome poco importa in questo caso.

Quello che volevo fortemente era ritornare a occuparmi di voi in maniera serena, sapendo che posso curarvi come meritate e proteggere i vostri sogni.

Perché temo che per quanti wedding planner scrivano sul sito “Your wedding, your way” o giurino che non vi imporranno nulla e il matrimonio sarà proprio come volete voisolovoi, sia parecchio difficile trovare in giro qualcuno che non solo non vi metterà pressioni ma che vi proteggerà anche da quelle che vi arrivano da parenti e società. Quella è la mia specialità, la cosa davvero unica (secondo me, ancora) di fatamadrina. Che non me ne frega davvero niente del mio portfolio o che il mio feed di Instagram sia tutto uguale, l’unica cosa che conta per me è che voi possiate essere liberi di essere voi stessi. Soprattutto nel giorno del vostro matrimonio.

Tutte queste riflessioni ora sono finite, il nuovo marchio è già nato dalle sapienti mani di Nydia e si sta sviluppando, e il nuovo sito sta vedendo la luce grazie al team fantastico che ruota intorno a Francesca Marano. Sarà una gestazione lunga perché lo faremo grande come la casa che vorrei avere per accogliervi, quindi ci sono migliaia e migliaia di parole nuove da scrivere affinché vi sentiate proprio come se ogni pixel parlasse proprio a voi, rispondendo alle vostre domande inespresse.

ispirazione blu fatamadrina ph. Paola Colleoni

ph. Paola Colleoni

Nel frattempo io conservo le vecchie abitudini di procrastinatrice, e invece che buttarmi nella stesura dei testi del sito (con il tifo da stadio di Enrica Crivello in sottofondo: “ora vai onlàin!”), ho intrapreso un lavoro di semplificazione di tutti i processi del mio business. Diciamo che forse c’entra anche che Francesca mi ha fatto leggere in anteprima il suo nuovo libro, Solopreneur. Forse. Ho messo in piedi un flusso di lavoro che testerò già su una delle mie coppie 2016 che si presta a fare da cavia e ho cominciato a organizzare la prenotazione degli appuntamenti usando Calendly. Il tutto per farvi perdere meno tempo possibile e darvi la possibilità di avere sempre sotto controllo tutto il lavoro che stiamo facendo insieme, che si sa, la consapevolezza scaccia la paura!

Il problema è che io sono umana, quindi pur se i sistemi funzionano e io ho le mie priorità in ordine, la stanchezza e la stupidità di affrontare insieme ‘ristrutturazione’ e rebranding hanno conseguenze imbarazzanti. Tipo che chiedo a Paola Colleoni di fissare una chiamata di lavoro, lei la segna venerdì, ma io mi rendo conto di non avere inserito in calendario che quel giorno sarò a Milano per la C+B Academy. Hopeless.

Dalla mia c’è solo la convinzione che l’organizzazione sia un processo, non un punto d’arrivo, e in questo processo costante si innesta anche la decisione di staccare un po’ dal web nelle prossime settimane. Mi vedrete poco o niente attiva sui social network. Anche il blog non verrà più alimentato (non che avesse proprio prosperato, quest’anno), ma continuerete a leggere qualche vecchio post che rilancerò su Facebook in programmazione, perché di oltre trecento che ne ho scritti in questi anni scommetto ce ne sono tanti che non avete neanche mai visto. Mi troverete sempre su Instagram, dove sicuramente riuscirò a darvi qualche anteprima degli eccitanti matrimoni che si stagliano all’orizzonte per il 2016 e del rebranding, ma quello ormai è il mio sguardo sul mondo più che un social network.

Insomma, se vedemio nel nuovo anno, vi va?

{la foto qui sopra viene da una storia di amore, acqua, stelle e donne che potete vedere qui.}

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Categoria: dietro le quinte di fatamadrina

Info Barbara

Hi, my name is Barbara and until 2016 I used plan bespoke weddings in Italy as fatamadrina. What I loved best about my job was working with free-spirited couples and in my posts I share insights and advice on planning a unique wedding in Italy.

« Ancora sulle fiere, perché è la stagione
Un nuovo inizio »

Rispondi Annulla risposta

Chi sono

Mi chiamo Barbara, e con il nome di fatamadrina fino al 2016 ho aiutato gli sposi a organizzare un matrimonio e una vita che li rispecchiasse e celebrasse la lora unicità. fatamadrina era una destination wedding planner con base a Modena, potete leggere il mio blog per trovare ispirazioni e consigli utili per organizzare il vostro matrimonio.

Cerca

Categories

  • consigli di organizzazione
  • dietro le quinte di fatamadrina
  • diventare wedding planner
  • guest blogger
  • ispirazione per matrimoni
  • matrimonio all'estero
  • organizzare un matrimonio
  • real wedding
Destination wedding planner basata a Modena, fino al 2016.


Cerca

© 2023 · Barbara Pederzini · fatamadrina® · PIVA 03284240367
Site by Francesca Marano · Proudly powered by WordPress and Genesis · Privacy Policy

Copyright © 2023 · fatamadrina on Genesis Framework · WordPress · Accedi