Ci siamo, da domani vado ufficialmente in black-out per qualche giorno. Sì, lo so, non mi avete visto molto spesso da queste parti nell’ultimo mese. Pazienza, ci rivedremo più spesso a gennaio, scommettiamo?! Prima di salutarvi volevo lasciarvi con un post dedicato alle amiche delle sposine del 2012. Vi ho preparato una lista di idee regalo pensate per una ragazza che sta organizzando il proprio matrimonio, alla quale magari farete presto un regalo importante proprio in occasione delle nozze. Insomma, piccoli cadeaux spiritosi e utili o preziosi e piacevoli per dimostrare quanto le volete bene. Prima che vi inalberiate: lo so, praticamente non avete più tempo per questo Natale, ma ho scelto oggetti long seller, che troverete anche l’anno prossimo o che comunque hanno valore universale, quindi questo post vale anche per le sposine del 2013, del 2014, e così via.
Cominciamo da un regalo da fare se mancano parecchi mesi, perché è uno strumento insuperabile per tenere tutti i dettagli dell’organizzazione sotto controllo: il Wedding Organizer di Hussel+Hazel (1). Credetemi, in questi anni ne ho viste tante di agende per le spose, italiane e americane, eleganti e un po’ cheap, ma questa le supera tutte e vale ogni singolo centesimo del suo prezzo. Un dettaglio fra tutti? I post-it personalizzati inclusi nel pacchetto, super-utili! In questo momento è in sconto, ma sono anni che la assortiscono e trovate sempre anche i ricambi in vendita separatamente. Insomma, ne vale la pena!
Per portarsi in giro agende, campioni e tutti gli ammennicoli che una sposa vuole avere con se quando va dai fornitori, ci vuole una bella borsa capiente e magari anche un tantino stilosa. Le Wedding Chicks propongono l’adorabile Painsley Bridal Party Tote> (2), personalizzabile per colore e funzione, ma anche col nome della sposa stessa. Per farsi notare, senza troppo chiasso.
Lo stress della fase organizzativa di un matrimonio è ormai un classico dei luoghi comuni, ma è anche un’ottima scusa per coccolare la futura sposa con un kit dedicato come quello di philosophy, here comes the bride (3), completo di tutti i prodotti utili a donare alla vostra amica la grazia e la purezza di una vera sposa!
E se il kit non dovesse essere sufficiente a rilassarla, aiutatela con un poster che è ormai un classico e sta bene in tutte le case, l’inglesissimo Keep Calm and Carry On (4). In fondo è solo un matrimonio!
Se volete regalare alla vostra amica qualche oggetto utile per il grande giorno senza ricadere nei soliti pensieri (a cui penseranno già le zie e le amiche della mamma) puntate su una vestaglia leggera ed elegante come quella di Oysho (5), che la sposa possa indossare mentre viene truccata e pettinata, e accompagnatela con delle cannucce divertenti come quelle che vende Mari (di Anemone in cucina) sul suo negozio Etsy (6). Sono perfette per bere tanta acqua (l’idratazione è importantissima per una sposa!) senza rovinare il rossetto.
Infine, se volete restare fedeli alla tradizione è regalarle un oggetto da indossare sotto l’abito da sposa che la salvi anche dalla volgarità di certi ‘affari’ di pizzo scadente che si vedono in circolazione, puntate su una delle giarrettiere di Romantic Rona. La Twinkling White Garter (7) la farà sicuramente sentire una principessa!
E con questo passo e chiudo. Vi auguro un ottimo week-end natalizio e un buon inizio di 2012. Ricordate: non si può controllare tutto quello che ci succede, ma si può scegliere di affrontarlo nel modo migliore possibile!
Un abbraccio.
Spettacolari. Buon Natale Fatamadrina!
Buon natale grande fata!!!!
un abbraccio
vale
Eccomi! Auguri anche a voi, anche se in ritardo! Smack!