Lunedì. Scrivania ordinata (da non credersi!). Bottiglia dell’acqua accanto a me. Ventilatore acceso (27° sono ancora troppi, per me). Appunti vari.

© fatamadrina/Babepi di Barbara Pederzini
Ed eccomi pronta all’aggiornamento SERIO del blog e della pagina di Facebook!
Il fatto è che tra il lavoro, il caldo e la gestione di alcuni imprevisti (niente di grave, tranquilli!) la prima parte dell’estate mi ha travolto impedendo mi di tenere vivo come vorrei il legame con chi ha deciso di seguire le gesta di fatamadrina. Ed è un peccato. Non solo per l’ovvio motivo che in questo lavoro il passaparola è TUTTO, per cui più voi mi conoscete (e apprezzate quello che faccio), più parlate di me, più io ho la possibilità di lavorare. Ma anche perché francamente non credo molto nei blog-vetrina. Insomma, quei blog dove chi ha un’attività si limita a elencare quello che fa (tipo tacche sulla cintura) per dimostrare di esistere. Insomma, ci siamo capiti, no?!

© fatamadrina/Babepi di Barbara Pederzini
Ecco, quando ho aperto questo blog l’ho fatto con la convinzione che le mie esperienze e gli anni passati ad assorbire consigli, spunti, informazioni utili potessero servire anche a chi magari non ha voglia di affidarsi professionalmente a fatamadrina. Alcuni colleghi temono che dispensare consigli gratis sia controproducente, ma la verità è che chi fa bene questo lavoro sa che un consiglio generico non è neanche lontanamente paragonabile a una consulenza personalizzata. Mi spiego. I consigli che leggete qui sono un po’ come le lettere dell’alfabeto di questo mestiere, le regole base. Ma lo stile e il modo in cui combinarle con i vostri gusti e i vostri desideri non si può insegnare, né riassumere in un post. Ci vuole tempo, dedizione e studio per mettere insieme il vostro matrimonio. Sia che ve ne occupiate voi stessi, sia che vi affidiate a fatamadrina. Ma sto divagando!
Dicevo che la mia aspirazione è che questo blog vi sia utile. Ma perché ciò avvenga i vostri feedback sono fondamentali. Per questo ho aggiunto l’iconcina che vedete qui accanto… è proprio vero che i vostri commenti alimentano il blog, quindi vi prego, non trattenetevi! Se vi sembra che manchi qualcosa, se avete un dubbio, se non sono stata chiara, segnalatemelo. Io in cambio prometto di essere più presente e di soddisfare tutte le vostre curiosità!

© fatamadrina/Babepi di Barbara Pederzini
Proprio nell’ottica di organizzare il blog come uno strumento, mi sono finalmente decisa ad aggiornare la lista delle fonti d’ispirazione. La realtà è che la mia cartella dei preferiti legata a fatamadrina è enorme, ma non sempre i blog mantengono un livello costante di qualità e utilità, per cui mi sono limitata ad aggiungere i principali tra quelli che ritengo siano consistenti per qualità e aggiornamenti. Ancora una volta la selezione non è per reticenza (o per nascondervi i trucchi del mestiere!), visto che queste informazioni le potete reperire dove volete. Il fatto è che Internet ha reso disponibile una massa tale di dati che spesso chi si appresta a organizzare il proprio matrimonio si trova ad affogare nel mare di opportunità, senza un filo conduttore o il tempo per discernere cosa è veramente utile e cosa è solo rumore di fondo. I blog che vi propongo presentano regolarmente idee che secondo me sono facilmente copiabili e che rispecchiano il mio stile e il mio approccio all’organizzazione di eventi. Mica potevo consigliarvi cose che non mi piacciono, no?!
Infine, sto rimuginando su quell’idea di modificare il blog per inglobarlo nel sito… sto buttando giù il progetto grafico, sto pensando a cosa vorrei che saltasse agli occhi, mi sto riempiendo le cartelline di esempi ed ispirazioni. Nel frattempo pasticcio con gli strumenti design offerti da Blogger, anche perché non so proprio resistere alle novità e ai “marchingegni” web fai-da-te! Non voletemene, per favore. Anzi, approfittatene ancora una volta per mandarmi i vostri suggerimenti. Come vorreste il blog? Cosa ci vorreste leggere? Vi piacciono i colori del sito? Insomma, sbizzarritevi!!
E adesso al lavoro, che ci sono un sacco di cose da sistemare prima della pausa agostana dei fornitori! Vi aspetto qui, numerosi e loquaci.
Rispondi