Contrariamente a quello che i guru motivazionali cercano di farci credere, la vita semplicemente succede, e la differenza che possiamo fare è in come gestiamo quello che ci capita.
Vi sembra una massima pseudo-new age fatalista? Al contrario, ho sempre creduto che fosse una grande lezione di pragmatismo da imparare in fretta, se si vogliono gestire le proprie aspettative e mantenere un atteggiamento positivo anche quando le cose vanno male. Il punto è che l’imperscrutabile può capovolgervi il tavolo e scombinarvi le carte (anche se non è colpa vostra), ma voi dovete sapere come fare a raccoglierle e rimetterle insieme.
Succede quando si organizza un matrimonio (la migliore definizione di wedding planning che conosco è “gestione degli imprevisti”) e succede nella vita.
Come sempre mille giri di parole per giustificare l’evidente: ieri non ho lanciato il Pinterest Contest di fatamadrina. Però il Regolamento è in fase di ultimazione. Perché sono una paranoica maniaca della legalità quindi ho organizzato una gara che sia assolutamente legale e non il solito giveaway/concorso a premi, cammuffato con la speranza che il Ministero non si accorga di noi. La giuria è pronta, ed è composta da due persone per me eccezionali, che hanno uno stile unico e tutte le credenziali per valutare i vostri elaborati. Infine è già pronta la pagina qui sul blog, dove troverete il Regolamento completo e l’Informativa sulla privacy (l’ho detto, no, che facciamo le cose per bene?!).
Siccome dovrò mandare a monte un po’ di quanto vi avevo promesso (dubito che venerdì riuscirò anche a postarvi il tutorial specialissimo che avevo in preparazione… o comunque non ve lo prometto più!), ho oliato quanto già esiste.
La pagina LINKS qui sul blog è stata risistemata, con l’aggiunta del link all’edizione settimanale del Wedding Digest (che è sparito dalla sidebar, sto facendo pulizia…) e di quello per ‘Wedding Selection’, la lista di interesse a tema che ho creato su Facebook.
Ultima, ma non in ordine di importanza, arriva la bottega Etsy (perdonate il vezzo, a me piace chiamarla ‘bottega’, perché mi ricorda le cose fatte con le mani seduti su una sedia impagliata nel vano della porta aperta sul marciapiede. Insomma, il meglio della creatività), con l’edizione definitiva dell’agenda wedding planner stampabile in formato A5 e la possibilità di acquistare direttamente da Etsy il pacchetto fatamadrina® in a box con lo sconto del 30%.
Adesso non mi resta che prepararmi alla trasferta di lavoro di domani in Veneto, sistemare un minimo di cose in casa, e andare a dormire. Venerdì 21 si avvicina e io non vedo l’ora di riprendermi il tempo per me.
Vi auguro una splendida serata e grazie ancora una volta per la fiducia che riponete in me e la pazienza con cui mi seguite nei miei progetti spesso troppo grandi per le potenzialità del mio tempo. È un piacere avervi dall’altra parte dello schermo!
Rispondi