Oggi e martedì prossimo vi racconterò nel dettaglio i miei interventi all’Unconventional Happening di Roma per darvi un’idea di quello che vi aspetta se parteciperete. Perché parteciperete, vero?! Guardate che occasioni come queste non capitano spesso, anzi è proprio la prima volta che ci capita, in Italia, di avere un evento di questo tipo nel settore dei matrimoni.
Perché dietro all’Unconventional Happening non ci sono aziende o enti fiera che si organizzano con l’unico obiettivo di attirare clienti a cui vendere qualcosa, ma ci sono sposi come voi che quando hanno organizzato il proprio matrimonio si sono così stancati di non trovare risorse non-convenzionali, che appena finito si sono attivati per crearne di proprie! Ci sono sì fornitori del settore che vendono i propri corsi e presentano i propri servizi (ma non solo), ma più per la voglia di ritrovarsi insieme e dimostrare che SI – PUÒ – FARE! (cit.) un matrimonio diverso, secondo le proprie esigenze e i propri desideri, al di là delle convenzioni. Insomma, anche se non avete voglia di partecipare a un workshop, almeno un salto all’aperitivo dovete proprio farlo!
Oggi dunque vi parlo brevemente di ‘Imprevisti e probabilità’, una lezione di un’ora in cui insegnerò ai futuri sposi come affrontare gli imprevisti, gestirli superandoli e cogliere le probabilità che si nascondo dietro di essi.
Per chi conosce i miei corsi questa lezione è una specie di spin-off del mio classico corso promessisposi, perché ne approfitterò per darvi un po’ di ABC dell’organizzazione (lo sapevate che le priorità sono anche un ottimo strumento per gestire gli imprevisti?) e utili strumenti fai-da-te. Ma ogni elemento sarà declinato in funzione del tema principale.
L’assunto che ci sta dietro alla scelta di questo taglio è che, per quanto perfettamente oliata l’organizzazione delle vostre nozze, qualcosa (statisticamente) andrà sicuramente non come l’avevate previsto, se non proprio storta.
Il bello è che questa realtà non deve per forza spaventarvi o essere fonte di stress, anzi, se sarete preparati potreste trasformare questo fattore di imprevidibilità in un vantaggio!
Già in passato su questo blog ho parlato di cose che possono succedere ai matrimoni e come risolverle, e la lezione mi permetterà di riprendere questi scenari e rielaborarli.
Ma non sarebbe interessante se non ne usciste avendo imparato qualcosa di pratico. Ecco perché nella lezione che terrò a Roma ci sarà tutto l’approccio pragmatico del corso promessisposi, con consigli concreti, tecniche da professionisti, ed esempi di azioni correttive. Insomma, ne uscirete armati di tutto quanto vi può servire per sopravvivere al Fato. Tutto a parte le benzodiapedine, of course!
Non vi basta questo come motivo per venirmi a sentire? Devo aggiungere le parole magiche?! Goody bag con gadget e buono per download gratuito della mia agendina wedding planner (una vera e propria consulenza base stampabile comodamente da casa). What else?!
Per oggi è tutto, non mancate di ripassare qui martedì prossimo per una descrizione del mio workshop su Pinterest (proprio così!) e mi raccomando, affrettatevi a iscrivervi ai corsi, i posti disponibili sono davvero pochi!
Rispondi