Rieccoci qui, in questa nuova splendida casa che mi hanno costruito Alessandro e Sara di Papermoustache.
Ed è davvero un peccato che abbia avuto così poco tempo da dedicarle, in queste settimane, ma la verità è che tra impegni vari sono anche arrivate alcune importanti conferme da nuove coppie… anche per merito del sito! E così mi sono messa al lavoro su progetti, sopralluoghi e liste di cose da fare e le idee per nuovi post che avevo in cantiere sono rimaste da capo.
A dirla tutta questo post non era neanche tra quelle, ma durante l’esperienza di Abilmente ho riscoperto un colore che amo poco (il lilla) e mi è venuta voglia di riproporvelo in una veste nuova. Nulla di rivoluzionario, per carità, una palette proposta da Martha Stewart Weddings e che vi avevo già anticipato esattamente tre anni fa. Ma abbiamo tutti la memoria corta in questo settore, così mi è sembrato giusto riproporvela con maggiore risalto.
Per chi non è stato a Vicenza, sappiate che l’Atelier della sposa creativa che ospitava il mio spazio era interamente dipinto di lilla. A completarlo però c’erano una quantita di arredi bianchi di taglio moderno, sapientemente mescolati ai quadri realizatti da Laura Tremolada (una mia ‘cotta’ del momento a cui dedicherò più spazio, più avanti) e alle tovaglie e coperte bianche vintage da lei selezionate. Il tutto offriva uno sfondo davvero ideale per il lavoro delle creative presenti e così, mio malgrado, mi sono ritrovata a mio agio in tutto quel lilla, e mi è tornata voglia di usarlo. A modo mio ovviamente. Magari nella sua sfumatura a me più congeniale, che è il lavanda (un lilla così tenue da sconfinare nell’azzurro, quasi un pervinca a dirla tutta), ravvivata da un tocco di rosso carminio… fresco, elegante e poco convenzionale. Le idee che troverete cliccando sull’immagine sono tutte davvero originali e facilmente replicabili. La mia preferita però è sicuramente quella di regalare agli ospiti tavolette di cioccolato personalizzate nella confezione. Non sarà un ricordo di lunga durata, ma sicuramente apprezzato da tutti!
Una breve nota: le due bottoniere in alto a destra sono un mio personale contributo alla inspiration board, e le potete richiedere a Amber Steffer, su Etsy.
Siccome però non tutti là fuori potrebbero essersi riconvertiti al lilla (oddio, lo spero proprio), oggi approfitto delle risorse infinite offerte da Martha Stewart Weddings e vi propongo un’altra palette, davvero perfetta per propiziarci una stagione migliore, con sole, gazzose ghiacciate e feste all’aperto. La combinazione menta e giallo è tipica delle proposte di questo periodo (infatti ve ne avevo già parlato), ma in questa versione è davvero moderna e ha il pregio di recuperare due elementi che di norma cerco di non inserire nei matrimoni che organizzo: i gigli (o lilium) e i girasoli.
In compenso incorpora elementi che adoro, come le bottiglie di gazzosa, le grafiche minimali, le Pastiglie Leone e i tulipani. Tutti piccoli dettagli che vi assicuro possono stare nella maggior parte dei budget e dare un tocco fuori dagli schemi, ma allo stesso tempo rassicurante alle vostre nozze. Così nessuna zia potrà veramente aversene a male per le vostre scelte!
E con questo vi saluto. Lo so, non è stato un gran post pieno di contenuti originali, ma vi prometto che torneranno anche quelli!
In cantiere ci sono:
– un Ikea for wedding tutto colorato;
– un reportage completo della mia esperienza a Abilmente (con tanto di lista degli acquisti);
– qualche riflessione sulla differenza tra affari e vita personale (e un parere come al solito ‘antipatico’ sulle amicizie lavorative e la collaborazione tra colleghi);
– la declinazione di un elemento grafico e fai-da-te in ogni aspetto di un progetto di nozze (con tanto di tutorial);
– nuove interviste ai fornitori, per continuare a scoprire il loro modo di lavorare, e imparare a conoscerli meglio.
Insomma, lasciate che mi riorganizzi con i matrimoni e poi torno a bomba!
Anch’io adoro le bottiglie di gazzosa ma non sono pronta per il menta-giallo. ho particolarmente apprezzato il lilla abbinato al rosso (inaspettatamente!)
Il menta-giallo credo che sia soprattutto uno stato mentale 🙂 E poi diciamocelo… è soprattutto di moda!
Davvero, pensavo che nessuno mi avrebbe mai potuto convincere sul lilla… invece quelle bottoniere e quella tavola hanno fatto il miracolo! 😉
Anvedi che te ne converto un’altra! 😉
Io non vedo l’ora di leggerti ancora con i nuovi…soprattutto quello con il parere antipatico su amicizie lavorative e collaborazioni tra colleghi!
p.s. la palette lavender and peach che hai postato stamattina è favolosa!!!
Vale
wow! sei riuscita a rende tollerabile alla vista dei miei occhi il lilla!!! invece con il giallo e menta, sfondi una porta apera… non vedo l’ora di leggere il tuo reportage su abilmente!