Fissa la data, definisci il budget, scegli la location, decidi chi invitare, cerca l’abito, prenota il viaggio di nozze, chiedi le conferme, corri di qua, salta di là… oddio non c’è tempo!
L’entusiasmo e i ritmi contemporanei a volte trascinano letteralmente la coppia dai preparativi al rientro dal viaggio di nozze, senza soluzione di continuità, ed è un vero peccato. Perché se solo ci si fermasse un attimo, si potrebbero apprezzare tante piccole cose che rendono veramente magico un matrimonio e la sua organizzazione.
Non lasciatevi trasportare anche voi. Fermatevi spesso e a lungo. Fuori dalla chiesa a salutare gli amici. In mezzo alla navata a guardare l’altare, e il vostro fidanzato che vi aspetta là in fondo, emozionatissimo. Fermatevi insieme a lui durante il ricevimento, per guardarvi negli occhi e baciarvi come se non ci fosse domani. Anche se nessuno ha gridato ‘bacio-bacio-bacio’.
Riprendetevi il vostro tempo e i ricordi del vostro matrimonio dureranno per sempre!
questa è vera saggezza! un consiglio per i futuri sposi ma da estendere a tutti nelle occasioni più importanti. o anche tutti i giorni… grazie Fata! Claudia
Già questa pillola è per tutti e per tutti i giorni!!
Nella frenesia di un matrimonio organizzato in 4 mesi scarsi, con agosto di mezzo, e con qualche problema risolto alle 7 di sera del giorno prima, il giorno delle nozze l’ho vissuto proprio così. Hai perfettamente ragione, anche perché non si tratta di uno show, ma di un tempo irripetibile che incide per sempre la nostra vita, quindi da vivere intensamente con il proprio compagno.