È primavera (sì, be’, parliamone) quindi è tempo di corso promessisposi, il primo corso per chi vuole organizzare le proprie nozze da sé ma non sa da che parte cominciare. È in assoluto il prodotto/servizio che mi è stato copiato di più, ma bisogna apprezzare le imitazioni, in questo caso, perché è lo spirito di servizio quello che conta! Mi ricordo ancora quando ho avuto l’idea, nel 2009, quanti mi dicevano che era una perdita di tempo e un’assurdità organizzare servizi di questo tipo. E invece.
Comunque. Come faccio a ogni mezza stagione mi sono messa a organizzare le date… e ho scoperto che non c’è modo di trovare due martedì di seguito in cui io sia disponibile e a Modena, prima di giugno. Così questa primavera riparte solo la versione online del corso. Come al solito potete acquistare comodamente il vostro biglietto collegandovi alla pagina Eventbrite dell’evento qui:
Potete pagare con Paypal (che accetta le principali carte di credito) o bonifico. Dopo l’avvenuta iscrizione riceverete il programma completo dell’evento e il kit in un comodo pacchetto direttamente a casa vostra. Per cominciare l’organizzazione con il piede giusto!
Giovedì e venerdì scorso, nel corso di una iniziativa organizzata da Ferrero per promuovere il nuovo blog L’ospitalità è d’oro, ho conosciuto Federica Visconti di Sìlovoglio. Prima di tutto vi consiglio di fare un salto sul blog per sbirciare le tavole che ha allestito per l’evento e scaricare tutti gli stampabili. Poi devo dirvi che io e Federica abbiamo tanto parlato e così, tra un assaggio e un bicchiere di vino è nata l’idea di resuscitare #ffair, la fiera dei matrimoni su Twitter. Per chi non ha seguito le edizioni passate (l’ultima nell’autunno 2011) il progetto era quello di creare una conversazione a tema sull’argomento matrimonio, disponibile una volta al mese, tra operatori del settore e futuri sposi. Una specie di vera e propria fiera virtuale in cui gli sposi potessero conoscere i fornitori senza impegno e facendo domande precise e puntuali, su contenuti. Ma anche un modo per gli operatori per confrontarsi e parlare di mode, tendenze, stili. Il tutto in un contesto del tutto informale, gratuito e dalla comodità di casa propria.
Nelle prossime settimane rimetterò mano al blog ufficiale, e potrete leggerlo sul nome a dominio che ho acquistato (quante volte vi ho detto che se volete fare seriamente una cosa online bisogna che prima o poi le dedichiate un dominio?!), così potrete iscrivervi, seguire il Twitter stream, leggere i riassunti delle puntate precedenti, conoscere i partecipanti e tanto altro ancora, tutto in un unico ambiente. Comodo, no?!
Infine, tanto per non smentirmi, vi annuncio che i primi di aprile partirà una speciale offerta last minute su Facebook, dedicata ai pacchetti grandegiorno per il mese di giugno.
Ci saranno solo tre date disponibili, a un prezzo davvero speciale. Se state mettendo i tocchi finali all’organizzazione delle vostre nozze e sentite di avere bisogno di una vacanza, tenete d’occhio l’offerta. Scadrà il 30 aprile e vi permetterà di lasciare a me tutte le fasi finali, inclusa la creazione della scaletta dell’evento e la supervisione dell’intera giornata. Così voi potrete farvi qualche week-end al mare con le amiche o a letto col vostro fidanzato, come preferite!
E ora vi saluto, ci sono matrimoni da organizzare! Ci vediamo qui venerdì con (FINALMENTE) il mio reportage da Abilmente in 10 punti. Siete pronti/e?
questa nuova veste non mi piace, scusa, preferivo la precedente e ti leggevo con maggior facilità e continuità. Pazienza.
Figurati, non mi offendo 🙂
È stata una scelta precisa, la cui priorità non era avere lettori (indiscriminatamente), ma recuperare una professionalità anche nel blog, che l’altra veste non mi dava (ancora troppa gente pensava che io fossi una “blogger”, invece che una wedding planner professionista).
Per il momento i riscontri professionali (da clienti e potenziali) sono straordinari. E i contenuti non cambiano, quindi io continuo a sentirmi felice di condividere 🙂
Evviva torna #ffair, sono proprio contenta! Era un’iniziativa che mi piaceva tanto. Non vedo l’ora di saperne di più!
Vale